Giocare con la Gentilezza: laboratori gratuiti per bambini e bambine nel giardino di Ex Fabrica. Al via il Progetto “ConTatto” della Compagnia TPO

Inizia giovedì 13 giugno alle ore 18 il progetto della compagnia TPO, “ConTatto”, nel giardino di Ex Fabrica. Questo progetto accompagnerà la compagnia artistica a incontrare centinaia di bambini e bambine, dentro e fuori le scuole, per un anno intero fino a giugno 2025, coinvolgendoli insieme alle loro famiglie sul tema della gentilezza attraverso una serie di appuntamenti e laboratori.

Il primo tassello di “ConTatto” sarà una serie di laboratori creativi e artistici gratuiti che si svolgeranno nello spazio estivo della compagnia, nel giardino di Ex Fabrica in via Targetti. Ogni giovedì, a partire da domani, dalle ore 18 i bambini e le bambine dai 5 anni in su potranno partecipare a queste attività.

“In un mondo spesso frenetico, insegnare la gentilezza ai bambini è fondamentale”, spiega il regista Francesco Gandi della compagnia TPO. “La gentilezza non solo costruisce il rispetto e l’empatia, ma prepara i piccoli a un futuro migliore. Integrare l’arte e la creatività in questo insegnamento lo rende ancora più efficace e coinvolgente. Attraverso l’arte, la gentilezza diventa parte della loro identità, aiutandoli a crescere come individui empatici e responsabili, pronti a costruire un futuro positivo per tutti.”

“ConTatto” offre un appuntamento settimanale dedicato a creare un dialogo costruttivo sulla gentilezza, un’opportunità unica per i giovani e le loro famiglie di esplorare valori di solidarietà e rispetto attraverso l’arte e la creatività. Durante i laboratori, i bambini sperimenteranno diverse forme d’arte, dal disegno e la pittura alla narrazione di storie, fino all’uso del proprio corpo come strumento di comunicazione, rendendo l’apprendimento divertente e memorabile.

Il progetto “ConTatto”, realizzato grazie al contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia, proseguirà a settembre con una serie di appuntamenti nelle scuole di Prato e ulteriori incontri tematici.

I laboratori saranno giovedì 13, 20, 27 giugno, 4 e 11 luglio. Non è necessaria la prenotazione. Per info: Compagnia TPO tpo@tpo.it; tel 0574 461256; cell. 3519825223

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *